Con una crescita a due cifre dalla sua creazione, Horus Pharma ha chiuso il 2019 con un fatturato di 64 milioni di euro.. Una buona progressione che dovrebbe essere mantenuta, con un fatturato previsto di oltre 75 milioni di euro nel 2020.
Horus Pharma sta attualmente accelerando la propria crescita, sviluppando il suo business internazionale attraverso la creazione di filiali in Europa: Belgio, Spagna e Paesi Bassi. Horus Pharma sta inoltre sottoscrivendo ulteriori accordi di distribuzione anche al di fuori dell'area Europa.
Con una politica di reclutamento sostenuta del 10% di assunzioni annue, Horus Pharma si è affermata come fiorente PMI che genera occupazione nell'area di Nizza.
L'innovazione si concretizza a un ritmo sostenuto di lanci di prodotti, deposito di brevetti e ampliamento del portafoglio prodotti, che oggi comprende più di 50 specialità, al fine di coprire gradualmente tutti i segmenti terapeutici dell'oftalmologia.
Orientata allo sviluppo internazionale dal 2010, Horus Pharma conduce una politica di esportazione volontaristica, attraverso il costante ampliamento della sua rete di distribuzione, che oggi copre 12 paesi dell'Europa occidentale, del Nord America e dell'Asia con la Russia. Questa dinamica di espansione è accompagnata dal lancio delle prime filiali europee del Gruppo nel 2015.
Nell'arco di 4 anni, tra il 2013 e il 2017, la forza lavoro di Horus Pharma è raddoppiata, per arrivare attualmente a circa 150 dipendenti.
Al ritmo di 3-4 lanci di nuovi prodotti all'anno, il portafoglio di prodotti del laboratorio è cresciuto fino a comprendere oggi una cinquantina di specialità.
Questa è la posizione di Horus Pharma nella classifica (Palmarès) nazionale delle PMI ed ETI francesi indipendenti di maggior successo.
Edizione 2014 del Palmarès de L'Express