Fondata nel 2003, Horus Pharma sviluppa, brevetta e commercializza prodotti per la salute degli occhi e delle palpebre. Horus Pharma opera nella maggior parte dei segmenti relativi all'oftalmologia, sviluppando innovazioni praticheche combinano efficacia e sicurezza..
Focalizzato sulla sicurezza del paziente, il nostro laboratorio ha un know-how riconosciuto nello sviluppo di formulazioni e sistemi di somministrazione dei prodotti privi di conservanti..
Il portafoglio di prodotti del laboratorio comprende farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari. Con la sua nuova divisione Chirurgia, Horus Pharma continua il proprio sviluppo, offrendo soluzioni in chirurgia, perichirurgia e aiuto nella diagnosi delle patologie oculari.
In oltre 25 anni di carriera in oftalmologia, i fondatori del laboratorio hanno maturato una solida convinzione di cui Horus Pharma è il frutto e il vettore principale:
“La qualità microbiologica può essere perfettamente assicurata senza ricorrere ai conservanti, i cui effetti dannosi sono noti”.
La cultura del "senza conservanti" è quindi una delle principali leve della dinamica di ricerca e sviluppo avviata da Horus Pharma. Il problema non riguarda solo la formulazione. Il miglioramento continuo dei prodotti sanitari richiede anche una continua messa in discussione di tutte le altre componenti: la galenica, il sistema di somministrazione o i processi di fabbricazione.
Con diversi brevetti al suo attivo, Horus Pharma lavora quotidianamente per seguire il suo filo conduttore: fornire soluzioni innovative alle preoccupazioni dei medici e alle aspettative dei pazienti.