La storia dei laboratori Horus Pharma rispecchia lo spirito imprenditoriale e la passione per l'oftalmologia dei suoi fondatori : Martine e Claude Claret, due dottori in farmacia con competenze complementari in ricerca e sviluppo e in Business development.
Fondata nel 2003, Horus Pharma è riuscita ad affermarsi tra i principali attori dell'oftalmologia in Spagna e nel mondo. In costante progressione, Horus Pharma unisce la flessibilità e il clima di un'azienda familiare, spinta dall'espansione internazionale e dalla crescita continua da oltre 10 anni.
Fondata a Saint-Laurent du Var (06), Horus Pharma ha ottenuto lo status di stabilimento farmaceutico nel 2003. Il laboratorio concentra la propria attività sulla distribuzione di prodotti di terzi.
Horus Pharma consolida il suo status di pioniere nel campo del “senza conservanti” ottenendo il primo rimborso per il collirio formulato con acido ialuronico.
Il portafoglio di Horus Pharma si amplia integrando nuove specialità sviluppate dal laboratorio, in particolare farmaci e dispositivi medici confezionati in monodose senza conservanti.
Horus Pharma co-fonda e presiede Ophta Biotech, un'associazione che riunisce operatori dell'oftalmologia e associazioni di pazienti della zona mediterranea.
La strategia Export è iniziata in Europa con la firma dei primi accordi di distribuzione con Spagna, Svizzera e Benelux. Per supportare la sua espansione internazionale, Horus Pharma incorpora Edel Pharma, una società specializzata in Business development.
La prima filiale europea del laboratorio risale al 2015, con la creazione di Horus Iberica, con sede a Bilbao, in Spagna.
La terza filiale europea del laboratorio è stata creata nel 2017 e ha sede nei Paesi Bassi.
Categoria industria PACA.
in riconoscimento del sistema RSI avviato dal laboratorio.
assegnato a Martine e Claude Claret, fondatori di Horus Pharma.
PACA, assegnato a Martine Claret, Presidentessa di Horus Pharma.
Grand Prix des Entreprises de Croissance.
assegnato a Martine Claret per la crescita e il dinamismo di Horus Pharma, PMI francese gestita da una donna.
"assegnato a Martine Claret.